Azienda
Storia
Da 30 anni maestria artigianale, sapientemente combinata alla tecnologia.
Situata in Basilicata, SIMAR Srl è produttore leader di serramenti in PVC. Sintesi della specifica e consolidata esperienza trentennale del suo fondatore, Alessandro Marcone, l’azienda è oggi alla sua seconda generazione. SIMAR ha saputo posizionarsi nel mercato dei serramenti in PVC impostando il proprio sviluppo e la costante crescita puntando da sempre su elevati standard qualitativi. Tra le prime aziende del settore in Italia ad ottenere le certificazioni del sistema di qualità, conforme alle normative UNI EN ISO 9000 e 14001, SIMAR esegue ogni fase del processo con la massima cura del dettaglio e delle finiture, grazie alla maestria artigianale sapientemente combinata alla tecnologia d’avanguardia del proprio stabilimento.
Stabilimenti
Avanguardia Tecnologica che dura nel tempo.
SIMAR è tra le prime aziende in Europa ad essersi dotata di impianti all’avanguardia tecnologica, caratterizzati dall’automazione in grado di garantire affidabilità e grande qualità. Tutte le stazioni di lavoro, sono controllate da un server con software gestionale interno, che sviluppa genera e monitora, tutte le informazioni necessarie a mantenere il ciclo produttivo automatico e funzionale. Ogni elemento ed ogni fase di processo è identificabile grazie ad etichette adesive dotate di codice a barre per automatizzare anche la tracciabilità.
Gli stabilimenti SIMAR dispongono di linee completamente automatizzate e robotizzate a controllo numerico per la produzione di serramenti in PVC. La cura del dettaglio, la gestione degli impianti e il controllo di qualità è affidato alla competenza di personale altamente specializzato con maestria artigianale. E’ proprio il connubio tra investimenti nella tecnologia più avanzata e l’impiego del personale che consente prestazioni e standard elevati dei prodotti SIMAR.
Altro fiore all’occhiello di SIMAR è rappresentato dalla progettazione e dal servizio “su misura” per soddisfare al meglio forniture e richieste tecniche specifiche. Un’efficiente gestione ed organizzazione della logistica e del magazzino garantiscono puntualità e tempestività nella consegna.